Art Blog by Loredana De Simone

Sul tempo

1

Per quanto veloci corrano le lancette compiendo il loro cerchio, nello spazio tra un secondo e l’altro dobbiamo avere il coraggio di fermarci, almeno noi.

Questa idea del multitasking, delle spunte su whatsapp, i minuti di una canzone, la mezz’ora della maschera al collagene ho l’impressione che stiano prendendo il sopravvento, che scandiscano il tempo, aldilà della nostra volontà.

La corsa affannosa per inseguire aspettative e desideri è davvero nostra?

E se respirassimo, se ci accorgessimo di lavorare per complicarci la vita, se corressimo per qualcosa che non ci appartiene. Se ci spogliassimo del tempo sentiremmo cosa c’è oltre, cosa c’è sotto il senso del dovere e la morale altrui, sentiremmo di essere diversi e di non voler essere altro da noi. E finiremmo per ringraziarla questa diversità.

2the dreamers4

 

You Might Also Like

2 Comments

  1. endorspirit

    22/11/2015 at 9:23 pm

    Siamo salviettine multiuso…. Quando secchiamo al sole è il momento di fermarci. La società ci spreme, scandisce ogni attimo della nostra vita. Non siamo padroni del tempo, ma la cosa meravigliosa è che siamo liberi di scegliere come cavalcarne l’onda, fosse uno tsunami o una semplice increspatura.

    1. loredana_dada

      22/11/2015 at 9:32 pm

      In qualche modo dobbiamo scegliere se salvarci.
      Grazie per essere passata.

Leave a Reply